COOPERATIVA SOCIALE BADANTI DI BOLOGNA

COOPERATIVA SOCIALE BADANTI DI BOLOGNA

mercoledì 8 giugno 2016

I vantaggi di un'assistenza ospedaliera di fiducia a Bologna

Gli anziani sono una categoria sociale particolarmente fragile che spesso è soggetta ad ospedalizzazione in diverse strutture, proprio a causa delle problematiche connesse alla terza età. Se per chiunque il ricovero non rappresenta certo un'esperienza piacevole, lo è ancora di meno per l'anziano, che vive una situazione di estrema incertezza legata alla famiglia (non sempre disponibile al 100% per motivi lavorativi) e alla propria precaria condizione di salute.
Per aiutare i famigliari nella gestione dell'anziano ospedalizzato a Bologna, per periodo più o meno prolungati, l'azienda Cooperativa Sociale Badanti Bologna offre soluzioni di assistenza ospedaliera all'anziano, che può in tal modo essere seguito da un esperto per tutta la durata della degenza.
Se nelle corsie di una struttura sanitaria il personale infermieristico è preso da mille incombenze importanti, l'assistente socio-sanitario invece è dedicato esclusivamente alla persona assistita: adeguatamente formato e qualificato, si prende cura della sua igiene personale, la aiuta ad alimentarsi, la sorregge durante i movimenti e le camminate e, non ultimo, fornisce un supporto psicologico non indifferente, all'interno di una situazione spiacevole come può essere il ricovero.
Anche in caso di anziani disabili, ad esempio affetti da Alzheimer, Parkinson o con altre problematiche, il personale di assistenza dell'azienda Cooperativa Sociale Badanti Bologna è in grado di sopperire ad ogni necessità con professionalità ed accuratezza, in accordo con il personale sanitario della struttura.

L'assistente ospedaliero della Cooperativa Sociale Badanti Bologna, a seconda di ciò che viene concordato con la famiglia, può essere presente in ogni momento, notte compresa; con una solida preparazione specialistica e una documentata esperienza, l'assistente rappresenta un grande aiuto per i familiari anche in caso di ricoveri improvvisi, per non lasciare sola nemmeno un momento la persona assistita.
Cortese, altamente qualificato e professionale, l'assistente ospedaliero per anziani è in grado di provvedere a tutte le necessità del degente, che siano fisiche oppure di supporto e compagnia durante le lunghe giornate di ricovero. In caso di imprevisti la Cooperativa Sociale Badanti Bologna può tempestivamente sostituire il personale e garantire così la continuità assistenziale, che viene assicurata in strutture sia pubbliche sia private, sempre in accordo con i sanitari.
A seconda delle esigenze della famiglia si potranno richiedere diverse tipologie di assistenza: 24h, solo notturna o solo in alcune fasce orarie, ad esempio quando i parenti dell'assistito non sono disponibili; il servizio è naturalmente garantito anche nei giorni festivi. I clienti e l'assistito vengono sempre tutelati con un rapporto assolutamente di fiducia reciproca; la Cooperativa Sociale Badanti Bologna fornisce un concreto aiuto alla famiglia in tutte le situazioni, di routine o di emergenza, nel rispetto della dignità della persona e di ogni situazione familiare che possa presentarsi.

Cooperativa Sociale Badanti a Bologna | Via Emilia Ponente, 40/A 40133 Bologna - Zona Ospedale Maggiore
Tel. e fax.  051.98.46.071 - Cell. 346 653.38.38  - Cell. 339 292.33.64  reperibilità 24h - C.F. e P. Iva 03154281202